Bellezza fashion Lusso Moda Wedding

Calze, calze, calze, per l’estate, per la sposa, per le invitate!!!

Il giorno del matrimonio tutto deve perfetto nei minimi dettagli comprese le calze che vanno scelte con criterio e puntando sull’eleganza, qualità e resistenza. Ma quali sono le calze più adatte per un matrimonio in estate per le spose e le invitate.
Io sono un po’ di parte e sceglierei LA PERLA anche se ormai tutte le ditte offrono calze adatte ad ogni occasione.
Pochi pezzi ma di altissima qualità, autoreggenti 8 denari velatissimi con fascia alta in pizzo e silicone che aderiscono alla gamba senza stringere. E sono una garanzia per eleganza e resistenza e non richiedono giarrettiere.
Per la sposa che indosserà un vestito che nulla lascia intravedere, e che sceglie di indossare un completo intimo con il reggicalze, ma solo per chi ne ha la certezza.
Se invece siete un po’ più formose scegliete dei collant velati modellanti, adatti a chi indosserà un abito da sposa aderente in pizzo trasparente.
E i colori?? Le calze adatte per un matrimonio estivo devono essere molto fini, e senza cuciture più sono velate è meglio è
Tra i colori non c’è molto da scegliere, bianco avorio e color carne sono i tre classici colori adatti per essere abbinate al proprio abito, da tenere in mente però che per il giorno del matrimonio occorrono due paia di calze, uno di scorta da portarsi dietro per stare tranquille e sostituire le calze all’occorrenza.
E se invece siete delle invitate?? A differenza della sposa le invitate hanno una scelta un pochino più ampia, certo dipende sempre dall’abito e dalle scarpe che si intende indossare, ma le calze più adatte sono calze velate, collant in microrete o a rete nude, collant modellanti o con piccoli pois color carne e infradito.
Vietati naturalmente tutti i calzini moda dell’estate più adatti al tempo libero e non alle cerimonie.
Anche se io Le adoro assolutamente…sono un Must Have dell’estate ed in più …addio mal di piedi!!
Monica
Info: Monica.gabetta@gmail.com